Con Click to Pay i pagamenti online con carta sono facili come i pagamenti senza contatto nei negozi. Il nuovo metodo di pagamento è ora disponibile per le carte di credito e prepagate Cornèrcard Visa e Mastercard.
Indipendentemente dal dispositivo utilizzato (smartphone, tablet o laptop), con Click to Pay è possibile completare il pagamento nello shop online con pochi clic. Dopo esservi registrati una volta con Click to Pay, non dovrete più compilare alcun modulo o digitare alcun numero di carta.
Come funziona esattamente Click to Pay?
È necessario registrarsi una volta a Click to Pay. La registrazione può essere effettuata, ad esempio, tramite il sito web di Visa o Mastercard, sia per le carte di debito che per quelle di credito.
Quando si paga in un negozio online, Click to Pay appare come un nuovo metodo di pagamento. Sarete riconosciuti dal vostro indirizzo e-mail. Il processo si avvia automaticamente. Vedrete il simbolo “Click to Pay”, le vostre carte memorizzate e potrete completare l'acquisto in modo sicuro, rapido e semplice.
Ogni pagamento viene inoltre tokenizzato. L'esercente non riceve più il numero della carta come prima. Solo l'importo viene autorizzato. I dati della carta sono anonimizzati. In caso di attacco hacker, i token non hanno alcun valore nelle mani degli hacker.
Ma non tutto è ancora automatizzato. Fate attenzione quando ordinate: L'indirizzo di consegna non viene registrato automaticamente.
Nei negozi online che non supportano Click to Pay, è comunque possibile pagare con carta come di consueto, ma sarà necessario inserire nuovamente i propri dati ogni volta.
Come posso registrarmi a Click to Pay?
Consigliamo ai nostri clienti Clanq di registrarsi a Click to Pay direttamente tramite VISA.
È possibile registrarsi direttamente qui: https://secure.checkout.visa.com/