E-mail di Phishing e telefonate fraudolente
Se ricevi una telefonata, un SMS, un messaggio WhatsApp o un messaggio di posta elettronica in cui ti vengono richieste informazioni sulla tua carta, sul conto bancario o sulle credenziali di accesso ai servizi digitali, non rispondere a queste richieste.
Ricorda: non ti verranno mai richieste questo genere di informazioni tramite questi canali.
Password e codici di accesso
Scegli una password complessa che contenga numeri, caratteri speciali, lettere minuscole e maiuscole ed assicurati che sia lunga almeno 8 caratteri. Non riutilizzare la stessa password per più servizi. Presta particolare attenzione ai codici di sicurezza in tuo possesso, non condividerli e utilizzali solo se stai eseguendo un’operazione all’interno dei nostri servizi digitali. Controlla sempre il contenuto del messaggio ricevuto e verifica attentamente il motivo per cui hai ricevuto il codice.
Fermati – Rifletti – Agisci
In caso di dubbio non assecondare richieste sospette e prima di agire verifica attentamente la situazione. Prenditi sempre il tempo necessario per riflettere e, se necessario, confrontati con qualcuno di fiducia.
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